Il Social Media Marketing [Olbia, 24 aprile]

Obiettivi: 

Come impiegare Facebook, Instagram, Linkedin, YouTube e principali social media per ottenere risultati concreti e misurabili per la tua attività

Contenuti: 
  • Dizionario dei termini e degli acronimi del web marketing
  • Fondamenti di marketing
  • Inquadramento principali social networks in Italia e nel mondo
  • Differenze, impiego, potenziale e come scegliere tra i diversi social
  • Strategia, programmazione, Linee guida e tools per gestire una pagina social
  • Youtube e la Pubblicità su YouTube tramite Google Adwords
  • Come fare pubblicità su Twitter e analizzare i risultati
  • Come fare pubblicità su Pinterest
  • Linkedin profilo, pagina aziendale e come fare pubblicita su Linkedin
  • Instagram e come fare pubblicità su Instagram
  • Facebook profilo, pagina, gruppi ed eventi
  • Come fare pubblicità su Facebook
  • Confronto con le pagine facebook dei competitors
  • Formati pubblicitari e scelta del budget in base al tuo settore, al prodotto/servizio venduto e al processo d'acquisto del Cliente
  • Targetizzazione degli annunci pubblicitari (dispositivo, paese, città, preferenze)
  • Creazione e utilizzo del Facebook pixel e pubblico per remarketing
  • Influencers sui social: chi sono, come lo si diventa, perchè e quando sono utili per le aziende
  • Fondamenti di web copywriting per i social networks
  • Reputazione online e recensioni: perchè sono importanti, come gestirle e comeincrementarle
  • Legame tra i tuoi canali social e gli altri strumenti web (sito web, blog, email, motori di ricerca)
  • S.E.O. e social networks: dai motori di ricerca alla tua pagina Facebook,
  • Le professioni legate al social marketing (social media manager, community manager, …)
  • Approfondimenti consigliati (libri, tools, blogs)

 

BONUS E BENEFIT INCLUSI:

  • Il materiale didattico sarà reso disponibile per i partecipanti al corso e sarà inviato via email entro 48 lavorative.
  • Iscrizione al Gruppo Facebook riservato ai partecipanti utile per approfondire e per proseguire l'aggiornamento sulla materia,
  • Ogni iscritto al corso ha diritto a 1 ora di consulenza individuale personalizzata. Questa può essere richiesta a scelta tra due modalità: in presenza presso la sede di "EcommerceAgency.it di Giovanni Pinna" ad Alghero oppure a distanza con videochiamata via Skype. Da richiedere previo appuntamento da concordare, entro e non oltre i 60 giorni successivi al corso.

 

 

Docenti: 
Dott. Giovanni Pinna - Formatore, consulente e giovane imprenditore specializzato nel web marketing
Destinatari: 
Imprenditori, responsabili commerciali, responsabili marketing e responsabili estero di piccole e medie imprese
Data: 
Martedì, 24. Aprile 2018
Orario: 
9.00-13.00/14.00-17.00
Luogo: 
Promocamera Olbia , Zona Ind.le settore 4, lungo Strada Prov.le Olbia-Golfo Aranci - 07026 Olbia
Quota di partecipazione: 
€. 130,00 + IVA
Stato: 
Annullato

Per richiedere informazioni: 079/2638824-818 -  formazione@promocamera.it - Scarica la domanda di iscrizione