Sportello Telemaco

Telemaco è il servizio che consente di effettuare via Internet l'invio delle pratiche di denuncia e modifica al Registro delle Imprese. Grazie a Telemaco è anche possibile ottenere via Internet visure e certificati camerali, nel rispetto della normativa vigente sulla certificazione a distanza e degli standard fissati dalla legge per l'accesso ai documenti amministrativi in formato elettronico.

Il sistema ha consentito fin dall'inizio di ottenere via Internet i dati dal Registro delle Imprese; dal 1° marzo 1999 è possibile trasmettere per via telematica, dove le Camere di Commercio hanno attivato il servizio, anche le pratiche di iscrizione, modifica e cessazione allo stesso Registro, nonché accedere alle informazioni sullo stato di avanzamento di ogni pratica inoltrata in Camera di Commercio. Dal gennaio 2000 è possibile ottenere attraverso Telemaco atti e bilanci ottici, ed informazioni sulle procedure concorsuali esistenti nei confronti di persone fisiche o giuridiche. 

Pertanto, tenendo presente anche la peculiare collocazione dell'Azienda all'interno della Zona industriale di Predda Niedda, nell'intento di sviluppare, con maggior efficienza e immediatezza, il rapporto tra utente e istituzione camerale si intende dotare Promocamera di un accesso a tale servizio, consentendo l'erogazione di certificati e visure.
Servizio momentaneamente sospeso.