Salone CHE GUSTO [15-17 marzo]

Nei giorni 15, 16 e 17 Marzo 2019 a Sassari, presso il Padiglione espositivo di Promocamera, si svolgerà l’evento CheGusto! - Salone-Festival del cibo e delle bevande in Sardegna.

La manifestazione è organizzata da Event Sardinia e suoi partners, e con il patrocinio del Comune di Sassari, della Camera di Commercio di Sassari-Nord Sardegna e della propria Azienda Speciale Promocamera che assicureranno anche la supervisione generale dell’Evento e delle varie iniziative collaterali in programma.

Durante i 3 giorni del Salone-FESTIVAL, le aziende espositrici potranno entrare in contatto con visitatori selezionati, ovvero interessati al pianeta cibo&bevande, ma anche con un pubblico numeroso e qualificato intenzionato a conoscere ed incontrare una qualificata selezione di ciò che il panorama sardo può offrire.

Il Salone “CheGusto!”, grazie alla partnership con La Nuova Sardegna, potrà contare su una grande visibilità e godrà di adeguate attenzioni da parte degli organi di informazione locali e regionali e del portale nazionale ItalianGourmet.it, ovvero sulle riviste specializzate Grande Cucina, Il Panificatore, Il Pasticcere e Il Gelatiere, tutte facenti capo alla società editrice milanese DB Information, che ha deciso di sostenere l’Evento.

L’Evento sarà aperto al pubblico nei giorni di sabato 16 e domenica 17 Marzo dalle h. 11.00 alle ore 23.00 mentre il giorno venerdì 15 Marzo sarà aperta al pubblico dalle h. 17 alle h. 23,  mentre la mattinata, dalle h. 9.30 alle h. 16.30, l’ingresso sarà riservato ai soli professionisti, per incentivare scambi e relazioni di business grazie alla presenza di alcuni BUYERS attualmente in fase di individuazione e selezione.

All’interno del padiglione espositivo di Promocamera, oltre agli stand e a vari servizi e attività, è stata allestita un’AREA EVENTI, all’interno della quale si svolgeranno i principali “show” ed incontri tematici, mentre da un’altra parte verrà allestita un’AREA INCONTRI dove verranno intervistati tutti gli operatori/imprenditori ai quali verrà chiesto di raccontare brevemente la storia aziendale, presentare i prodotti di punta e i progetti per il futuro.

E’ previsto lo svolgimento di diversi momenti “culturali”, a partire da quello dedicato al cibo nelle principali epoche storiche (dal periodo nuragico al romano, sino ad arrivare al medievale, con allestimenti tematici) e anche un percorso sensoriale “al buio”.

 

Riferimenti organizzativi:

http://www.chegusto.it

 

LA SV è invitata a partecipare

Data: 
da Venerdì, 15. Marzo 2019 a Domenica, 17. Marzo 2019