Attività di formazione

L'attività di Formazione riveste un ruolo prioritario tra le iniziative volte dall'Azienda con la convinzione che essa rappresenti un elemento decisivo per la crescita competitiva del territorio. Promocamera ha nel corso del tempo potenziato il proprio impegno in ambito formativo ritenendo la formazione e l'apprendimento una condizione imprenscindibile per lavorare e vivere nella società della conoscenza nella convinzione che l'istruzione e la formazione contribuiscano significativamente ad assicurare agli individui una crescita personale e professionale che si traduce in una maggiore efficienza sul piano lavorativo.

Questo impegno si è tradotto operativamente nel potenziamento dell'offerta formativa nei confronti della popolazione adulta. Negli ultimi 10 anni l'attività di formazione di Promocamera ha visto la realizzazione di oltre 620 giornate formative finalizzate alla preparazione, all'aggiornamento ed al perfezionamento professionale di più di 3.500 imprenditori, dirigenti, quadri ed operatori appartenenti ai diversi settori economici ed istituzioni pubbliche.

Le direttrici principali su cui Promocamera sviluppa la propria attività di formazione sono: 

  • Formazione manageriale per le imprese
  • Formazione per la pubblica amministrazione
  • Formazione per il settore turistico