Workshop del settore Turismo a Oslo [22 gennaio 2015]

Il Sistema camerale del Nord Sardegna, per mezzo della propria Azienda Speciale Promocamera, in collaborazione le altre Camere di Commercio e Aziende Speciali della Sardegna, organizza un Workshop che si terrà a Oslo il 22 gennaio 2015. L’iniziativa, articolata in una giornata di incontri BtoB con qualificati buyers norvegesi, è rivolta alle aziende sarde del settore turistico: Hotel 3, 4, 5 stelle; DMC; società di servizi turistici e consorzi.
ADESIONI ENTRO IL 23 DICEMBRE 2014

Bando Voucher Reti di Impresa 2014

La Camera di Commercio del Nord Sardegna, allo scopo di supportare e sostenere i processi di integrazione tra imprese, realizzati con lo strumento del "Contratto di Rete", e sostenere le strutture, quali le cd "Officine digitali", che offrono strumenti e attrezzature ad alto contenuto tecnologico, ha emanato un nuovo bando Voucher.
Per partecipare al bando le "Reti di Impresa" e le "Officine digitali" interessate devono presentare domanda dal 15 al 30 gennaio 2015 secondo le indicazioni contenute nell'Avviso e utilizzando la sottostante modulistica.

La pianificazione e il controllo della gestione d'impresa [ottobre-dicembre 2014]

Per supportare le imprese nella gestione degli strumenti della pianificazione, della gestione e del controllo di impresa, Promocamera propone un percorso formativo, studiato secondo le più recenti tendenze del mondo aziendale.
Il percorso è strutturato in 4 progetti formativi, della durata di 2 giornate ciascuno, per complessive 56 ore di formazione:

 

Come realizzare un business plan - Sassari, 16-17 ottobre 
Come fare il controllo di gestione - Sassari, 20-21 novembre

Il controllo delle entrate e delle uscite - Sassari, 15-16 dicembre

DOMANDE ENTRO MARTEDI' 9 DICEMBRE

Il controllo dei costi e della redditività - Sassari, 21-22 gennaio 2015

 

I fattori di successo nella vendita [16-17 dicembre]

Il corso si propone di accrescere l’efficacia e l’incisività comunicativa, potenziare lo stile personale di vendita nelle diverse fasi del processo di acquisto del cliente, acquisire un metodo per raggiungere con successo gli obiettivi di vendita e migliorare la capacità di cogliere i bisogni del cliente.

RINVIATO A GENNAIO 2015