Progetto FRINET2 - Pubblicato l'Avviso pubblico per la selezione di esperti

Pubblicato l’Avviso per la selezione di Esperti negli ambiti di assistenza specialistica alle imprese individuati dal Progetto FRINET2 per la creazione di un Centro di Competenze Transfrontaliero: strategia aziendale e posizionamento sui mercati esteri/internazionalizzazione, innovazione e trasferimento tecnologico, accesso ai programmi comunitari e creazione di partenariati transnazionali.

La pianificazione e il controllo della gestione d'impresa settembre-dicembre 2017]

Per supportare le imprese nella gestione degli strumenti della pianificazione, della gestione e del controllo di impresa, Promocamera propone un percorso formativo, studiato secondo le più recenti tendenze del mondo aziendale.
Il percorso è strutturato in 4 progetti formativi, della durata di 2 giornate ciascuno, per complessive 56 ore di formazione:

 

L'elaborazione del budget e del business planSassari, 26-27 settembre 2017 DOMANDE QUANTO PRIMA

Come fare il controllo di gestione - Sassari, 10-11 ottobre 2017

Il controllo delle entrate e delle uscite - Sassari, 14-15 novembre 2017 

Il controllo dei costi e della redditività - Sassari, 19-20 dicembre 2017

 

Gli affidamenti sotto i 40.000 euro dopo il correttivo [2 ottobre]

Durante il corso ci si propone di Esaminare i nuovi obblighi per gli affidamenti sotto i 40.000 euro per per gli Enti Pubblici alla luce dell'adozione del correttivo al Codice degli Appalti (D.lgs. 19 aprile 2017, n. 56)  della più recente giurisprudenza.

DOMANDE ENTRO VENERDI' 22 SETTEMBRE

Parlare in pubblico avanzato [24-25 ottobre]

Due giornate totalmente pratiche per esercitarsi a parlare in pubblico: poca teoria e molti laboratori individuali per preparare al meglio la propria presentazione professionale. Se avete in programma una presentazione da fare,  attraverso le simulazioni e l'utilizzo della videoripresa, potrete testare le vostre performance per capire dove occorre migliorare.

DOMANDE ENTRO VENERDI' 13 OTTOBRE

Servizio qualità: certificate le prime imprese

Il progetto “Servizio per la qualità e la qualificazione delle filiere del made in Italy”, promosso dalla Camera di Commercio di Sassari e dalla sua Azienda Speciale Promocamera, partito a inizio del 2016 vede oggi concludersi il percorso di certificazione e qualificazione delle prime imprese, che hanno aderito sfruttando le agevolazioni messe a bando da Promocamera, nei settori edilizia sostenibile, nautica e agroalimentare.