Chiusura uffici Promocamera

 

 

Si informa che gli uffici di Promocamera, al fine del rispetto delle norme sul risparmio della spesa pubblica, resteranno chiusi dall'8 al 19 agosto per riaprire regolarmente il giorno 22 agosto 2016.

 

Fiera "Promo Autunno"

Dal 14 al 16 ottobre p.v., presso Promocamera, il secondo Padiglione espositivo della Sardegna con oltre 4.000 mq al coperto e circa 8.000 mq all’aperto, si svolgerà “Promo Autunno”, unica vetrina del Nord Sardegna dedicata al mondo delle attività commerciali, artigianali e industriali. 

PRENOTAZIONE STAND ENTRO IL 5 AGOSTO

La pianificazione e il controllo della gestione d'impresa [ottobre-dicembre 2016]

Per supportare le imprese nella gestione degli strumenti della pianificazione, della gestione e del controllo di impresa, Promocamera propone un percorso formativo, studiato secondo le più recenti tendenze del mondo aziendale.
Il percorso è strutturato in 4 progetti formativi, della durata di 2 giornate ciascuno, per complessive 56 ore di formazione:

 

Come realizzare un business plan - Sassari, 5-6 ottobre 2016 

Come fare il controllo di gestione - Sassari, 26-27 ottobre 2016

Il controllo delle entrate e delle uscite - Sassari, 16-17 novembre 2016

Il controllo dei costi e della redditività - Sassari, 14-15 dicembre 2016

 

I sistemi di qualificazione per le imprese

La Camera di Commercio di Sassari, nell’ambito del Progetto SE.QUAL “Servizio per la Qualità e la Qualificazione delle filiere del Made in Italy”, a valere sul Fondo perequativo 2014, ha delegato a Promocamera la realizzazione, in collaborazione con Unioncamere e DINTEC, delle attività per la qualificazione e certificazione delle aziende dei settori Edilizia, Nautica e Agroalimentare, attraverso gli Schemi di Qualificazione “Edilizia Sostenibile”, “Origin & Blue Innovation” e “Green Care”.

SCADENZA BANDO: 31 OTTOBRE

Corso di Formazione "Export Lab Sardegna"

Una settimana dopo l'inaugurazione dei corsi a Cagliari, è partito anche a Sassari l'Export Lab, il percorso organizzato dall’Assessorato all’Industria della Regione Sardegna unitamente all’ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, con il supporto tecnico della Camera di Commercio I.A.A. di Sassari e la sua Azienda Speciale Promocamera,  rivolto alle imprese e orientato alla formazione di Export manager, con la finalità di sviluppare conoscenze e competenze tecnico-manageriali, accrescendo la competitività del sistema regionale sui mercati esteri.